Xbox Live Gold, offerta irripetibile, o forse no

L'abbonamento Live Gold di Xbox 360 scende di prezzo, ma è un'offerta a tempo limitato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Microsoft rivede il prezzo dell'abbonamento al servizio Live Gold da 12 mesi, offrendo a tutti i suoi abbonati Silver uno sconto di 10 euro dal prezzo originale. In pratica, il prezzo di 59.99 euro viene ridotto a 49.99 euro.

Per accedere all'offerta, dovrete attivare l'abbonamento direttamente dalla console o dal sito Xbox.com. L'azienda parla di un'offerta a tempo limitato, una promozione, ma non specifica la scadenza. Ricordiamo che l'abbonamento Gold si differenzia principalmente da quello Silver, che è gratuito, per la possibilità di accedere a partite multiplayer online.

Questi sono i fatti, ci rammarica però ricordare che quella che viene venduta come "offerta vantaggiosa per tutti gli abbonati Silver", alla fine si riduce a uno specchietto per allodole. Basta fare una semplice ricerca in un motore di comparazione dei prezzi, per rendersi conto che molti commercianti vendono schede per l'abbonamento Live Gold al prezzo di 49 euro, euro più, euro meno - offerte rintracciabili anche presso attività commerciali tradizionali, non online.

Vogliamo poi aggiungere le innumerevoli offerte di eBay, con abbonamenti Live Gold da 13 mesi a meno di 40 euro. Scegliete con cura il metodo di abbonamento.