Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Live migliore di PSN, uno studio lo conferma

Il celebre servizio di Microsoft, Xbox Live, ha vinto la sfida come migliore servizio a discapito di PlayStation Network.

IHS Markit ha condotto un interessante studio sulla qualità dei servizi online di Microsoft e Sony per Xbox e PlayStation. Il risultato è che Xbox Live offre un'esperienza generale migliore rispetto al PlayStation Network.

xbox live some new updates

Questa interessante indagine ha testato i due servizi concentrandosi su otto differenti parametri: velocità di login al network, velocità di login al server di gioco, ricerca di giocatori e matchmaking, tempo di upload, affidabilità del server, affidabilità del matchmaking, gruppi e chat vocale.

Il servizio della società di Redmond ha vinto questa speciale sfida, infatti il suo rating è migliore rispetto a quello di PlayStation Network specialmente nei parametri di affidabilità del server.

Per Microsoft non è una novità, come dichiarato da Dave McCarthy, responsabile delle operazioni di Xbox. "Noi cerchiamo sempre i modi migliori per rendere migliore l'esperienza di gioco. Infatti stiamo lavorando duramente per introdurre nuove funzionalità come i Club e il cross-play tra Xbox One e Windows 10".

Recore stormCore

Quest'indagine sembra confermare l'impressione generale della community, visto che in molti considerano migliore il servizio di Microsoft a discapito di un discreto PlayStation Network che si limita a fare il suo dovere. Siete d'accordo con questo studio?

Xbox One S - 2 TB Xbox One S – 2 TB