Quantum Break

Scopriamo tutti i dettagli della presentazione di Microsoft all'E3 2013, con numerosi nuovi videogiochi per Xbox 360 e soprattutto per Xbox One, la nuova console dell'azienda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Quantum Break

Video in Full HD disponibile su YouTube

Uno dei giochi più interessanti mostrati alla presentazione di Xbox One qualche settimana fa è stato sicuramente Quantum Brake, il nuovo progetto dello studio Remedy. A distanza di un po' di giorni si ritorna a parlare di questo gioco, grazie a un nuovo trailer e ad alcuni dettagli svelati direttamente da Sam Lake, celebre per aver scritto e diretto Alan Wake e soprattutto di Max Payne, prestando perfino il volto per il protagonista di quest'ultimo gioco nel primo capitolo della saga.

Il nuovo progetto prende in prestito dagli altri titoli di questa software house la volontà di ridefinire il concetto fra videogiochi e TV, in quella che sembra un'avventura guidata mista a un gioco d'azione, con momenti in cui bisognerà decidere come comportarsi e che decisione prendere, influenzando lo svolgimento della storia. Per ora è ancora tutto molto misterioso, ma conoscendo lo stile molto particolare delle produzioni di Remedy siamo sicuri che Quantum Brake sia un gioco da tenere d'occhio. Anche in questo caso il titolo uscirà in esclusiva su Xbox One.