Xbox One Digital TV Tuner: digitale terrestre a 30 euro

Xbox One Digital TV Tuner è un accessorio che permette di vedere i canali del digitale terrestre sulla nuova console di Microsoft. Il dispositivo arriverà ad ottobre al prezzo di 30 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha annunciato che Xbox One Digital TV Tuner arriverà in Europa a ottobre, al prezzo di 30 euro. Si tratta di un dispositivo che si connette alla console tramite USB e che permette di guardare i programmi del digitale terrestre semplicemente collegando l'antenna a una piccola scatoletta nera.

Oltre a permettere di accedere ai canali del digitale terrestre (DVB-T, DVB-T2 e DVB-C) senza cambiare input, Xbox One Digital TV Tuner consentirà di usare il Kinect, OneGuide e di guardare la TV mentre si gioca grazie alla funzione Snap di Xbox One.

La lista di funzioni svelate da Microsoft include la possibilità di mettere in pausa i programmi TV, di creare una lista di canali preferiti e di richiamarli al volo con i comandi vocali. Degna di nota anche la compatibilità con SmartGlass, per accedere alle funzioni di OneGuide anche tramite il proprio smartphone. 

Per ulteriori informazioni potete dare un'occhiata al comunicato ufficiale sul sito di Microsoft. Cosa ne pensate?