Xbox

Xbox One: giochi gratis e niente Live Gold per tutto il weekend

Sono settimane che alcuni rumor parlano di un possibile taglio di tutto il servizio Xbox Live Gold, e anche stamattina alcune segnalazioni fatte da alcuni giocatori Xbox One hanno fatto pensare che Microsoft stesse per annunciare l’abbandono del proprio servizio online da un momento all’altro. Così non è stato e anzi, proprio in questi ultimi istanti la compagnia di Redmond ha svelato il mistero annunciando una nuova iniziativa: l’Xbox Big Gaming Weekeng.

Questo nuovo festival digitale racchiuderà nell’arco di 5 giorni tutta una serie di giochi gratis da proporre ai giocatori muniti di una console della famiglia Xbox One. Non solo ci sarà la possibilità di giocare gratuitamente a una selezione di giochi single player, ma nel pacchetto troveranno spazio alcune esperienze multi giocatore giocabili anche senza effettuare un abbonamento al servizio Xbox Live Gold.

L’esperienza Xbox Big Gaming Weekend sarà messa a disposizione degli utenti Xbox One a partire dal 6 fino al 10 agosto. All’interno di questo pacchetto saranno inclusi anche diversi titoli multiplayer come:  Call of Duty Modern Warzone, Gears 5, Black Desert, Dragon Ball FighterZ, Monster Hunter World, Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited, Borderlands 3, Subnautica, Naruto to Boruto Shinobi Striker e ARK Survival Evolved; tutti fruibili senza essere abbonati a Live Gold.

Il tutto però non finisce qui e non si limita ai giocatori console, dato che nelle stesse date anche i giocatori PC potranno usufruire gratuitamente dal Microsoft Store a Gears 5, Subnautuca e ARK Survival Evolved; sia in giocatore singolo che in multiplayer. Cosa ne pensate di questa nuova iniziativa targata Xbox? Avete già adocchiato qualche titolo da giocare in questi giorni? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se volete usufruire di questa, e di molte altre iniziative Microsoft, potete acquistare una nuova e fiammante Xbox One X ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.