Xbox One, Microsoft abilita lo streaming dei giochi su dispositivi Windows 10

Microsoft ha abilitato lo streaming dei giochi Xbox One sui dispositivi Windows 10.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

A pochi giorni di distanza dal debutto sul mercato di Windows 10, Microsoft ha deciso di farsi trovare pronta all'appuntamento anche sulla sua console, abilitando lo streaming dei giochi Xbox One verso i dispositivi Windows 10.

Streaming Xbox One Windows 10

Finora la funzione era disponibile in anteprima soltanto per alcuni utenti selezionati, ma ora tutti i giocatori su Xbox One sono pronti a usarla

Gli unici requisiti per giocare in remoto a un titolo Xbox One sono un PC, un notebook o un tablet e una connessione di rete affidabile.

A giudicare dai primi test la funzione è godibile sia con entrambi i dispositivi collegati via cavo sia usando la connettività wireless, anche se in quest'ultimo caso bisogna fare i conti con un leggero lag.

Se siete curiosi di scoprire tutti i dettagli potete leggere la guida pubblicata da Microsoft su Xbox Wire, con spiegazioni dettagliate sul collegamento fra Xbox One e PC e tutte le informazioni sui cambiamenti dell'app di Xbox per Windows, che si rinnoverà per rendere più facile il gaming in remoto.

Che ve ne pare di questa funzione? Credete che sia una cosa utile o pensate che la massa continuerà a giocare su Xbox One?