Xbox One rincorre PS4: più di 2 milioni di console vendute

Microsoft ha annunciato di aver venduto più di 2 milioni di Xbox One nei 13 paesi in cui la console ha fatto il suo debutto sul mercato.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha annunciato di aver venduto più di 2 milioni di Xbox One nei primi 18 giorni di permanenza sul mercato, con una media superiore a 111.111 unità vendute al giorno.

Microsoft festeggia il successo di Xbox One: più di 2 miioni di console vendute

Un record per un prodotto marchiato Xbox e un risultato leggermente inferiore a quanto ottenuto da PS4, anche se sul piatto della bilancia pesano diversi fattori come la disponibilità di PlayStation 4 in più mercati, le differenti date d'uscita e il prezzo inferiore della console giapponese.

Secondo i dati dell'azienda di Redmond gli appassionati che hanno acquistato Xbox One hanno trascorso più di 83 milioni di ore con i loro giochi preferiti e le app d'intrattenimento disponibili sulla console.

"Siamo emozionati nel vedere le vendite di Xbox One a ritmo da record, con più di 2 milioni di Xbox One sparse nelle case in tutto il mondo. La domanda sta superando le nostre scorte nei 13 mercati in cui abbiamo debuttato e Xbox One sta facendo registrare il tutto esaurito presso la maggior parte dei rivenditori", ha dichiarato Yusuf Mehdi, vicepresidente della divisione Strategy and Marketing di Xbox.

###old2280###old

Fra gli altri numeri snocciolati da Microsoft segnaliamo più di 1 milione di transazioni a pagamento su Xbox Live, 39 milioni di achievements sbloccati e 595 milioni di punti Gamerscore ottenuti dai giocatori. Anche voi fate parte di questo nutrito gruppo di appassionati?