Xbox One sbarca in Italia, la guerra delle console è iniziata

Xbox One è ufficialmente disponibile in Italia. Microsoft ha festeggiato il debutto della sua nuova console con una festa a Milano dedicata ad appassionati e addetti ai lavori.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi è il giorno di Xbox One. La nuova console di Microsoft è disponibile in Italia e in altre 12 nazioni e per festeggiare l'evento Microsoft ha organizzato numerosi party e iniziative in giro per il mondo. Nel Bel Paese l'azienda di Redmond ha scelto Milano e per la precisione gli East End Studios, un grosso spazio espositivo celebre per ospitare presentazioni, eventi speciali e notti infuocate al ritmo di musica elettronica.

Bellezze aliene all'evento Xbox One

Dopo un breve discorso di Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia, la festa è cominciata a tutti gli effetti con un ospite d'eccezione: Emis Killa. Fortunatamente la partecipazione del rapper di Vimercate non è riuscita a rovinare la festa. Scherzi a parte, diversi ospiti (soprattutto di sesso femminile) sembrano aver gradito le rime e le movenze del giovane artista (de gustibus).

Di tutt'altra caratura l'esibizione di Skin, cantante degli Skunk Anansie che messo da parte il microfono si è calata nella parte della DJ, proponendo una playlist di house e musica elettronica che ha scaldato l'animo dei partecipanti. Promossa a pieni voti.

Cosa sarebbe tuttavia una presentazione di Xbox One senza giochi? Sui maxischermi campeggiavano le immagini della festa, inframezzate dai trailer dei titoli più rappresentativi di questa nuova console, come Ryse e Forza Motorsport. Giochi che si potevano provare insieme a Fifa e molti altri nell'area apposita, con una trentina di postazioni fatte apposta per appassionati e addetti ai lavori.

###old2654###old

Il capoluogo lombardo, insieme ad altre città italiane, ha ospitato anche alcune aperture straordinarie di diversi rivenditori, che hanno permesso agli appassionati di acquistare Xbox One a partire dallo scoccare della mezzanotte.

Se fate parte degli indecisi che non hanno ancora capito se Xbox One è la console giusta da comprare potete leggere la nostra recensione e la nostra classifica dei migliori giochi disponibili al debutto. Se invece state pensando di comprarla in prospettiva futura questo pomeriggio avremo una sorpresa per voi, con una classifica dedicata ai migliori giochi in arrivo sulla console di Microsoft nei prossimi mesi. Titoli già annunciati, progetti che ci piacerebbe vedere, giochi in esclusiva e multipiattaforma… Ce n'è per tutti i gusti!