Xbox One senza Kinect, presto una nuova interfaccia

A giugno Xbox One si potrà acquistare anche senza Kinect e Microsoft ha intenzione di rinnovare l'interfaccia della console, in modo da rendere l'esperienza degli utenti più agevole.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

A giugno Xbox One sarà disponibile anche senza Kinect e Microsoft ha intenzione di rinnovare l'interfaccia della console, in modo da consentire un uso agevole anche senza la periferica in grado di rilevare i movimenti dei giocatori.

La conferma arriva direttamente da Yusuf Mehdi, responsabile del marketing di Xbox, che in un'intervista con Engadget ha parlato anche dei menu di Xbox One, riferendosi ai vari comandi vocali che è possibile impartire per navigare nelle varie sezioni della console.

"Vogliamo trovare modi per darvi alcune di quelle scorciatoie e per rendere alcune delle funzioni disponibili con Kinect più facili da usare con il controller. […] Nei Prossimi mesi faremo diverse cose che renderanno l'esperienza sempre più facile, anche se non avete un Kinect", spiega Mehdi, che tuttavia ci tiene a raffreddare gli animi, almeno per quanto riguarda le tempistiche.

###old2279###old

Microsoft sta infatti ancora lavorando a queste modifiche, quindi per vedere qualche novità all'interfaccia di Xbox One bisognerà aspettare almeno fino a dopo l'E3.