Xbox One si aggiorna in due round, arrivano le tastiere USB

Microsoft ha annunciato il primo importante aggiornamento di Xbox One. Il primo update arriverà l'11 febbraio e introdurrà alcuni miglioramenti all'interfaccia e al sistema, mentre la seconda parte dell'aggiornamento sarà disponibile il 4 marzo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha annunciato l'arrivo del primo importante aggiornamento di sistema di Xbox One. La prima parte del nuovo firmware sarà disponibile l'11 febbraio, mentre la seconda e ultima parte arriverà il 4 marzo, per "preparare" la console al debutto di Titanfall. Ma che miglioramenti introduce questo nuovo firmware?

Uno dei miglioramenti del nuovo firmware: l'autonomia della batteria dei joypad (in basso a destra)

Secondo Microsoft la prima parte dell'aggiornamento integra alcune modifiche invisibili alla gran parte degli utenti, pensate per gli sviluppatori di app e giochi, ma non mancheranno anche "nuove funzioni che miglioreranno l'esperienza d'uso e la qualità del riconoscimento di vocale di Kinect".

Fra le altre cose l'update introdurrà la possibilità di esaminare e gestire lo spazio di archiviazione, un indicatore per controllare l'autonomie della batteria dei controller e la possibilità di usare una tastiera USB. Si parla inoltre di un sistema per gestire la coda dei download e di miglioramenti generici che miglioreranno la stabilità del sistema.

###old2280###old

L'aziend di Redmond spiega che queste sono solo alcune delle novità introdotte con il nuovo firmware e svela che nelle prossime settimane arriveranno ulteriori dettagli.