Xbox One si aggiorna per migliorare i comandi vocali

Il prossimo aggiornamento di Xbox One sarà disponibile entro maggio e si concentrerà sul comparto audio della nuova console di Microsoft.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha svelato le novità che saranno introdotte con il prossimo aggiornamento di Xbox One, che si concentrerà principalmente sulle funzioni audio.

Il protagonista del nuovo update sarà il Sound Mixer, che permetterà di controllare indipendentemente il volume di due applicazioni quando si sfrutta la funzione Snap per usare due software (o un gioco e un software) contemporaneamente. Si potrà inoltre controllare il volume anche quando si usa il Kinect per la chat vocale. Entrambe le opzioni saranno disponibili nel menu impostazioni di Xbox One.

L'aggiornamento consentirà a Microsoft di migliorare la gestione dei comandi vocali consentendo agli utenti d'inviare campioni audio ai server dell'azienda. Si tratta di un'opzione che si potrà attivare nelle impostazioni legate alla privacy e alla sicurezza online di Xbox One.

L'opzione del Sound Mixer, nelle impostazioni audio e video di Xbox One - Clicca per ingrandire

Ovviamente Microsoft ci tiene a specificare che non è una funzione obbligatoria. "Si tratta di un'opzione facoltativa e tutti i dati vocali condivisi con quest'impostazione saranno usati esclusivamente per il miglioramento del prodotto", spiega l'azienda di Redmond. L'aggiornamento sarà disponibile entro maggio a tutti gli utenti Xbox One.