Xbox: Otogi, Myth of Demons

Myth of Demons, uscito agli inizi di settembre per Xbox proietta il giocatore direttamente nella mitologia del Medioevo giapponese. Si colloca tra Shinobi e Devil May Cry, e ha una grafica ipnotizzante. Si gioca nel ruolo di Raiko, un guerriero non morto che deve pagare i suoi debiti "purificando" un esercito di demoni usciti dal libro dell'Apocalisse. Sega ha prodotto un beat'em all con una goccia di RPG che vi lascierà attaccati allo schermo per ore prima di finirlo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La stretta del diavolo

Devil take you!

 

Raiko, eroe dal passato oscuro, non appartiene né al mondo dei vivi né a quello dei morti. Il suo dovere è quello di liberare le terre devastate da un occupazione demoniaca, e liberare le anime imprigionate e fatte schiave.La premessa è chiara, e tale dovrebbe essere il risultato. Sostanzialmente si tratta di attraversare 29 livelli facendo a pezzi ogni cosa ci si trova davanti. La via più diretta per farsi strada è quella di distruggere ogni cosa, mortale o meno, che si presenti, con la spada o con gli incantesimi. Un valore aggiunto è dato dalle multiple opzioni, che lo rendono qualcosa in più che un mero beat'em all.

Devil take you!

Raiku, il guerriero non morto...

Quello che il giocatore deve fare è liberare queste terre desolate dal demonio, e liberare le anime rese schiave dagli immortali.

NEXT: La spada...