Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Xbox Project xCloud: aperte le registrazioni in Italia per la preview, ecco il link

Sono finalmente disponibili le registrazioni per Project xCloud, il servizio di game streaming di Microsoft targato Xbox: ecco il link.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/04/2020 alle 09:40 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:47
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/04/2020 alle 09:40 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:47
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Dopo mesi di test internazionali, Project xCloud è pronto ad arrivare anche in Italia, oltre che in altri dieci paesi europei. Microsoft ha infatti annunciato che sono finalmente aperte le registrazioni per la versione preview del servizio. Vi ricordiamo che Project xCloud è la tecnologia di game streaming di Xbox e Microsoft e permette di giocare in cloud a tutta una serie di videogame console direttamente tramite il nostro smartphone o il nostro tablet Android.

La preview è iniziata lo scorso anno in poche nazioni e si è evoluta regolarmente, sia nel catalogo che nella qualità. Ora è quasi pronta ad arrivare anche in Italia, ma non vi è una data di uscita precisa: purtroppo, come ben sappiamo, il coronavirus (Covid-19) sta rendendo la vita di tutti i giorni sempre più complessa e Microsoft non può quindi confermare un giorno specifico.

microsoft-xcloud-30917.jpg

Sappiamo per ora che il numero di partecipanti sarà limitato per ogni nazione, così da permettere a Project xCloud di offrire la miglior esperienza a tutti gli iscritti della preview. Nel corso del tempo sarà permesso a nuove persone di entrare a far parte di questa fase preliminare. Se volete partecipare non dovete far altro se non raggiungere questo link.

Con l'avvicinarsi dell'inizio della preview di Project xCloud saranno rilasciate nuove informazioni ufficiali. Per ora quindi non possiamo fare altro se non attendere nuove informazioni ufficiali: diteci, cosa ne pensate del cloud? Servizi come Google Stadia e PS Now vi stanno convincendo? Proverete anche la proposta di Microsoft?

Se il cloud non fa per voi ma volete comunque giocare ai molti titoli di Xbox, non dovete far altro se non acquistare un'Xbox One X: la potete trovare su Amazon, in un'ottima offerta a tempo limitato.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Editoriale

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie

Di Andrea Riviera • 1 giorno fa
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Videogioco

Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Di Giulia Serena • 1 giorno fa
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Videogioco

Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Videogioco

Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Videogioco

Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.