Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Scorpio, giochi in 4K nativo a 60 FPS? “In teoria sì”

Gli sviluppatori di Project Cars hanno parlato delle potenzialità hardware della prossima console di Microsoft: Xbox Scorpio.

Slightly Mad Studios ha parlato del motore di gioco di Project Cars 2 e delle potenzialità hardware di Xbox Scorpio in un'intervista ai microfoni di Gamingbolt. La nuova console di Microsoft è in grado di far girare i giochi tripla A in 4K nativo e a 60 fps? In linea teorica sì, secondo gli sviluppatori di Project Cars.

Project Cars 2

"In teoria sì. Diciamo in teoria perché non lo sapremo fino a quando non ci metteremo le mani sopra per capire fino a dove è possibile spingere l'hardware", ha dichiarato Andy Tudor di Slightly Mad Studios. "Non possiamo rivelare ancora niente sulla versione di Project Cars 2 per Xbox Scorpio, è ancora presto per parlarne".

Lo sviluppatore inglese ha già dichiarato che il secondo capitolo del titolo di corse sfrutterà al massimo la potenza di Scorpio, senza guardare alle differenze tecniche con PS4 Pro.

Questa certezza è dovuta all'enorme scalabilità del motore di gioco, il Madness Engine. Il motore grafico è molto versatile e gli sviluppatori sono in grado di applicare diversi livelli di dettaglio in base alle specifiche della versione base e avanzata delle console.


Tom's Consiglia

In attesa del debutto di Project Cars 2 il prossimo autunno potete trovare il primo capitolo della serie automobilistica a un prezzo conveniente su Amazon.