Xbox Scorpio, l'uscita di PS4 Pro non preoccupa Microsoft

Il capo della divisione gaming di Microsoft non è preoccupato dell'imminente debutto di PS4 Pro.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

L'uscita di PlayStation 4 Pro con così largo anticipo rispetto a Xbox Scorpio non preoccupa Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft. È quanto ha dichiarato in una recente intervista alla rivista giapponese Famitsu, aggiungendo che il colosso di Redmond vuole prendersi tutto il tempo necessario per il suo prossimo sistema d'intrattenimento.

"Non ho nessuna preoccupazione. Sappiamo del vantaggio che ha PS4 Pro ma vogliamo spendere più tempo per capire il mercato e conoscere tutti i dettagli della tecnologia del futuro, allo scopo di creare un sistema che dia il vero senso dell'esperienza 4K. Vogliamo sederci e conoscere ogni componente che entra nella console e capire come possiamo perfezionarla per offrire la miglior piattaforma di gioco".

Xbox Scorpio

A Spencer è stato chiesto se pensa davvero di poter raggiungere "il vero senso dell'esperienza 4K" entro il prossimo anno. Secondo lui non ci sono dubbi e il boss di Xbox è anche fiducioso che Scorpio sarà disponibile entro il 2017.

Nell'intervista riportata da Play-Asia trovano spazio anche considerazioni in merito al mercato giapponese, su cui Microsoft crede di riuscire ad invertire la tendenza negativa con l'uscita entro l'anno di Xbox One S e lo sviluppo di giochi più vicini ai gusti orientali.

"Uno dei motivi per cui Xbox One non ha fatto bene in Giappone è perché offre una gamma di giochi che ha poco appeal nel Sol Levante. A molti giocatori giapponesi piacciono giochi come Persona 5 e Nioh, ecco perché ci siamo messi in contatto con gli sviluppatori giapponesi al fine di creare titoli che sicuramente piaceranno al giocatore medio giapponese".

Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 Xbox One S 500 Gb + FIFA 17
  

Xbox One S 2 Tb Rossa + Gears of War 4 Xbox One S 2 Tb Rossa + Gears of War 4