Xbox Series S ha vinto, PS5 non può competere per il papà di God of War

Xbox Series S ha già vinto secondo il papà di God of War. Sony non può in alcun modo competere con la mossa di Microsoft. È così?

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Quest'oggi abbiamo finalmente scoperto ufficialmente i primi dettagli su Xbox Series S e su Xbox Series X. Abbiamo scoperto prezzo, data di uscita e l'aspetto della nuova console, oltre che molti dettagli su risoluzione e frame rate dei giochi. In particolar modo, colpisce Xbox Series S che si posiziona sul mercato in modo molto aggressivo, visto il rapporto qualità-prezzo.

A descrivere la situazione ci pensa anche David Jaffe, il papà di God of War. Lo sviluppatore afferma, con il solito tono provocatorio, che "il reveal di Xbox ha appena sculacciato PlayStation". Al di là del tono, il ragionamento di Jaffe è perfettamente sensato, come potete ascoltare voi stessi dal video qui sotto.

L'uomo afferma infatti che non solo Xbox Series S si propone con un prezzo che Sony, a questo punto, non può assolutamente offrire, ma secondo i leak (ormai molto credibili) sarà disponibile in formato Xbox All Access a soli 25 dollari.

La possibilità di accedere alla nuova generazione a un prezzo mensile così basso, senza una spesa iniziale di centinaia di dollari/euro, è secondo il papà di God of War il vero punto di forza, visto che ovviamente dà accesso anche a Game Pass e Xbox Live Gold in un solo pacchetto. Significa poter giocare a centinaia di giochi fin da subito, a un prezzo bassissimo.

Se a un fan hardcore, magari affezionato e interessato  in particolar modo alle esclusive Sony, questo potrebbe sembrare interessante ma non così importante da rivoluzionare il mercato, per molti utenti più casual e per tutti quei genitori che vogliono fare un regalo ai figli diventa invece il dettaglio che fa pendere l'ago della bilancia in favore di Xbox Series S.

Ricordiamo anche che il 2020 non è un anno semplice per molti a causa dell'epidemia di COVID-19 che ha avuto un impatto dal punto di vista della salute, ma ha condizionato anche le possibilità economiche di molti. Xbox Series S è quindi in un'ottima posizione per dominare il mercato dei videogiochi, secondo Jeffe.

L'unico limite, per quanto riguarda il mercato degli USA, è che in molti devono contare ancora su una rete internet a consumo e con velocità non incredibili: una console only digital potrebbe non essere la prima scelta per molti. Voi cosa ne pensate?

Potete acquistare Xbox One X su Amazon.