Xbox Two diventerà realtà, altro che giochi in streaming

Xbox One non sarà l'ultima console prodotta da Microsoft. L'azienda ha intenzione di non abbandonare completamente l'hardware a favore di funzioni come lo streaming dei giochi dal vivo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Xbox One non sarà l'ultima console di Microsoft. Preparatevi dunque a vedere anche Xbox Two, o come la chiameranno gli uomini marketing del colossi di Redmond. La conferma arriva da Phil Spencer, vicepresidente corporate di Microsoft Studios.

Phil Spencer durante la presentazione di Xbox One all'E3 2013

Incalzato su Twitter da un appassionato Spencer ha fatto capire che le console, o almeno ciò che intendiamo ora per console, ci accompagneranno ancora a lungo. "Penso che l'elaborazione locale dei dati sarà importante ancora per un lungo periodo di tempo", spiega il dirigente su Twitter, che rincara la dose parlando delle reti mobile.

"Guardate il mondo mobile, collegato a reti più veloci, con più servizi cloud, ma la potenza locale continua ad aumentare ad ogni generazione", sostiene Spencer, che prevede scenari complicati per la sostituzione delle console con servizi streaming.

"I limiti di banda imposti dagli operatori sono chiaramente un problema, credo ancora che ingegneri software e hardware troveranno l'uso di hardware locale d'importanza critica".

###old2280###old

Se dunque speravate di dimenticare le vostre console dopo questa generazione sembra che dovrete aspettare ancora a lungo. Ne riparleremo fra una decina d'anni, quando ci divertiremo con Xbox Two e PlayStation 5?