Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Yo-Kai Watch 4 annunciato per Nintendo Switch

Level-5 ha ufficialmente annunciato Yo-Kai Watch 4. Il titolo uscirà in esclusiva Nintendo Switch ed è previsto in Giappone entro la fine dell'anno. Dopo il clamoroso successo in madre patria sui doppi schermi del 3DS, Yo-Kai Watch è pronto a fare il grande passo e a cambiare piattaforma, scegliendo come presumibile Switch, che ora potrà […]

Level-5 ha ufficialmente annunciato Yo-Kai Watch 4. Il titolo uscirà in esclusiva Nintendo Switch ed è previsto in Giappone entro la fine dell'anno.

Dopo il clamoroso successo in madre patria sui doppi schermi del 3DS, Yo-Kai Watch è pronto a fare il grande passo e a cambiare piattaforma, scegliendo come presumibile Switch, che ora potrà contare su un altro franchise di grande richiamo.

Oltreoceano la serie non ha mai davvero attecchito, tuttavia se si considera il successo dell'ultima console della casa di Kyoto questa è un'ottima occasione per sdoganare gli spiritelli di Level-5 anche da noi. Speriamo solo che la software house nipponica riesca a ridurre i tempi di localizzazione o prima di vedere Yo-Kai Watch 4 sui nostri scaffali dovremo attendere la fine del 2019, se non peggio.

YW42

Per chi non conoscesse in brand, Yo-Kai è un gioco di ruolo a turni che ad un primo sguardo ricorda molto i mostriciattoli tascabili di Game Freak (ma sono profondamente differenti a livello di meccaniche). Level-5 ha sempre fatto riferimento ad un pubblico giovane, ma i vari capitoli vantano abbastanza sostanza da poter calamitare senza problemi anche l'attenzione dei giocatori più esperti. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo qualcosa in più su questa nuova avventura.


Tom's Consiglia

Curiosi di provare Yo-Kai? L'ultimo ad essere uscito da noi, Psicospettri, è in offerta su Amazon.