Zune e Xbox, un futuro in comune

Microsoft e la sua visione centrica del futuro di Xbox e Zune.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

James Allard, uno dei boss della divisione Entertaiment di Microsoft, ha dichiarato che un giorno il player Zune e l'Xbox 360 saranno connessi attraverso la stessa rete, e potranno accedere a contenuti comuni. Insomma gli utenti Xbox e Zune, un giorno, potranno connettersi alla stessa piattaforma e accedere a diversi contenuti comuni (pensiamo alla musica ad esempio).

"Attualmente gli utenti Xbox 360 devono spendere 50 dollari per Xbox Live, mentre gli utenti Zune ottengono uno Zune Pass per 15 dollari all'anno. Ad oggi non abbiamo ancora pensato a una tariffa premium che possa unificare i servizi".

Secondo Allard è importante per il futuro costruire un servizio che permetta agli utenti di accedere a ciò che si vuole e da qualsiasi luogo, con la possibilità per i produttori di contenuti di ampliare il proprio mercato. L'obiettivo di Microsoft è fare tutti felici e contenenti e aumentare ulteriormente l'interoperabilità tra i propri prodotti, un modo come un altro per riaffermare i propri standard e monopoli.