Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Sony blocca il ritorno fan-made di Concord Sony blocca il ritorno fan-made di Concord...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Microsoft guarda al futuro del 3D nei videogiochi

Chris Satchell, general manager di XNA, ha rivelato ai nostri colleghi di GamesIndustry.biz che Microsoft sta sperimentando la realizzazione di videogiochi in 3D che toccando i principi della stereoscopia

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 04/07/2008 alle 10:19 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:09

Un mito degli anni '90 torna in auge? Così sembrerebbe, in particolare dopo le recenti dichiarazioni del general manager di XNA. Chris Satchell ha infatti rivelato ai nostri colleghi di GamesIndustry.biz che Microsoft sta sperimentando la realizzazione di videogiochi in 3D. E sai quale novità direte voi, considerato che il 101% dei titoli in commercio implica l'utilizzo di motori grafici in tre dimensioni. Arguta osservazione, ma il concetto espresso va ben oltre, toccando i principi della stereoscopia.

"Questa è un'area veramente interessante delle tecnologie grafiche. Abbiamo fatto diversi esperimenti in Microsoft e i risultati sono davvero interessanti. Tuttavia, il sistema che attualmente funziona correttamente richiede di indossare un paio di occhiali e penso che sia difficile chiedere alle persone di indossare un copricapo per giocare ai videogame", ha dichiarato Satchell, il quale ha in seguito aggiunto: "C'è un'interessante tecnologia in sviluppo che può oltrepassare questo ostacolo e sarà interessante osservare dove condurrà. Quindi, c'è ancora qualche via da seguire. Mi piace che alcuni sviluppatori stiano ancora sperimentando questo percorso. E' un buon metodo per spingere avanti l'industria della tecnologia."

I commenti di Satchell arrivano, guarda caso, dopo il recente annuncio del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, che il publisher sta lavorando su una serie di titoli in 3D, incluso il gioco basato sulla licenza del prossimo film tridimensionale di James Cameron, Avatar.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti insoddisfatto
  • #6
    L'IA come alleata della leadership aziendale
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
16
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Sony blocca il ritorno fan-made di Concord
Sony blocca con DMCA strike il progetto di fan che avevano riportato in vita Concord su server privati, riaccendendo il dibattito sulla preservazione videoludica.
Immagine di Sony blocca il ritorno fan-made di Concord
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Clair Obscur riaccende il dibattito su The Time I Have Left
Il successo di Expedition 33 porta alcuni giocatori ad accusare The Time I Have Left di imitazione, ma Ground respinge fermamente ogni critica.
Immagine di Clair Obscur riaccende il dibattito su The Time I Have Left
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Resident Evil Requiem, Leon è davvero in arrivo?
Le parole di Kumazawa alimentano nuove letture: nessuna conferma su Leon, ma neppure una vera smentita. I fan analizzano ogni dettaglio.
Immagine di Resident Evil Requiem, Leon è davvero in arrivo?
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Horizon supera i 40 milioni di copie vendute
Il franchise Horizon raggiunge 40 milioni di copie vendute dal 2017, consolidandosi come una delle proprietà più redditizie di Sony.
Immagine di Horizon supera i 40 milioni di copie vendute
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.