Google Earth Flight Simulator

Da diverso tempo Google applica una politica chiamata del "20%", che lascia all'interno della settimana lavorativa un giorno libero ai propri dipendenti, da destinare alla sperimentazione pura. Questo ha portato spesso alla realizzazione di progetti interessanti. Eccone 12 tra i meno conosciuti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Scommettiamo che Google Earth così non l'avete mai visto. Lo sapevate? Per abilitare il simulatore di volo in Google Earth basta scaricare l'app e, una volta dentro, premere CTRL+Alt+A se siete su Windows, oppure ⌘+Opzione+A su Mac. In seguito sarà possibile accedere al simulatore di volo in qualsiasi momento facendo click su Strumenti>Accedi al simulatore di volo nella barra dei menu nella parte superiore della pagina.

GE Flight Simulator

Una volta abilitato dovrete trascorrere un po' di tempo nelle impostazioni per configurare il riquadro di visualizzazione e l'aereo stesso (il tipo di aereo da pilotare, da dove si desidera iniziare e come si vuole controllare l'aereo), ma una volta fatto tutto vedrete che ne vale la pena, anche perché l'ultima versione offre un dettaglio tridimensionale davvero elevato.

Potrete così provare l'emozione di esplorare il mondo dall'alto come un pilota d'altri tempi, osservando monumenti, città e luoghi naturali.