5 settembre: arrivano i nuovi iPod?

Apple terrà un evento dove presenterà nuovi prodotti: questa volta toccherà all'iPod?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo aver presentato iPhone e i nuovi iMac, Apple è attesa al rinnovamento della linea iPod. Il 5 settembre prossimo l'azienda di Cupertino terrà infatti un evento in cui presenterà nuovi prodotti e, secondo più fonti, saranno proprio i player multimediali a essere al centro degli annunci di Jobs e compagni.

Potrebbe anche esserci l'annuncio dell'iPhone europeo, tuttavia precedenti indiscrezioni riportavano che potrebbe essere l'IFA di Berlino il palcoscenico più consono. Tra pochi giorni lo scopriremo.

In questi mesi le voci di corridoio hanno parlato di iPod dotati di Mac OS X o di player dalla forma rivisitata: dire come saranno è impossibile, ma prevedere maggiori capacità non è un azzardo. Il sito Arstechnica lancia la sua previsione, dichiarando che Apple presenterà ben quattro nuovi iPod, alcuni dei quali dotati di memoria flash fino a 32 GB. Un altro modello potrebbe integrare invece un hard disk Samsung 1,8" da 160 GB.

Attendiamo maggiori indiscrezioni o dovremo aspettare il 5 settembre. Ricordiamo che anche Microsoft, entrata nel settore con lo Zune, è attesa entro l'anno con nuovi annunci e che SanDisk - seconda forza del settore - ha appena presentato il Sansa Clip.