Acer AT4250
Guardando questo televisore ci è tornato in mente l'AT3705, con cui Acer era entrata nel mondo dell'alta definizione: all'epoca si trattava del primo televisore Full-HD disponibile sulla diagonale di 37 pollici e fu un vero successo dal punto di vista prettamente tecnico. Cosa offre invece oggi il gigante dell'informatica nel mercato dei televisori LCD? Abbandonato il sistema Media Gateway integrato dell' AT3705, con l'AT4250 Acer propone un televisore 42 pollici semplice, economico e Full-HD.
|
Le rifiniture sono semplici e senza pretese, ma la qualità di assemblaggio è ottima. Osservandolo si ha la sensazione di avere di fronte un televisore di fascia bassa, ma che non scade nell'area "economica". Le linee sono molto classiche e non ricercate.
Dietro lo slogan "Empowering people", leit motiv di Acer, si nasconde la volontà di mettere l'utente nella possibilità di comandare il proprio universo digitale. Questo slogan, applicato a questo televisore, si traduce nella scelta di un sistema di menu molto semplice e poco fornito come opzioni. È sorprendente come il televisore più semplice da usare tra quelli oggi recensiti, non venga da un produttore specializzato in televisori LCD, ma da un famoso produttore di PC.
La dotazione è completa, con due ingressi HDMI accompagnati dalla classica serie di ingressi video. Peccato che Acer abbia eliminato il Media Gateway integrato.