Conclusioni

Con l’arrivo degli ultimi pannelli Full-HD, la distinzione tra schermi HD-Ready, ancora adeguati per i contenuti in bassa definizione, e Full-HD, ideali per l’alta definizione ma disastrosi in bassa definizione, diventa sempre più netta. In una tale situazione, quale pannello scegliere? È la domanda a cui ci proponiamo di rispondere al termine di questa recensione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Alla luce dei test effettuati possiamo dare qualche consiglio a chi pensa di comprare tra poco un televisore e lo desidera Full-HD: al momento vi raccomandiamo senza ombra di dubbio il Samsung LE40M86, straordinario concentrato di tecnologia che permette di godersi al massimo le sorgenti in bassa definizione e di effettuare un passaggio graduale, non forzato, tra SD e HD.

Una scelta altrettanto valida è rappresentata dallo Sharp LC42XD1E, meno a proprio agio in bassa definizione, ma molto più capace di trattare le immagini Full-HD rispetto all' M86 di Samsung. Quanto a prezzi e design, le differenze sono minime; si tratta, in entrambi i casi, di televisori LCD Full-HD top di gamma.