Pag 2

I produttori di dispositivi wireless spingono la banda 2.4 GHz per lo streaming video. Avranno ragione a confidare così tanto sull’affidabilità dei loro prodotti. Abbiamo condotto alcuni test per verificare l’efficacia e i comportamenti di una trasmissione video wireless.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafici dei bit rate, continua

Infine, le Figure 8 e 9 mostrano i grafici relativi al file PSP/MPEG4.

Figura 8: Grafico del bitrate del file PSP

Ancora una volta, le velocità medie delle riproduzioni via menu Play e via streaming si sono eguagliate; il picco del bit rate in streaming è inferiore del rivale di poco più del 10%, mentre quelli delle velocità medie si è attestato a 2.8 e 2.2.

Figura 9: Grafico del bitrate del file PSP in streaming.

Dato che in ogni caso non è stato utilizzato lo stesso file, le veloctà e le percentuali descritte sin'ora non possono essere utilizzate per confrontare le metodologie di codifica. Sono state fornite solo per dimostrare come un singolo valore di bit rate non possa rappresentare l'effettivo carico di lavoro portato da un file multimediale.

All'inizio avevamo incluso nei test anche files Quicktime 7 HD, codificati in H.264 ma successivamente abbiamo dovuto cambiare idea circa il loro utilizzo in quanto il supporto del formato H.264 è ancora "sperimentale" in VLC (date un'occhiata a questa tabella) e in effetti, abbiamo avuto qualche problema a visualizzare diversi files provenienti dai movie trailers del sito di Apple. Utilizzare Quicktime come player era fuori discussione, in quanto non siamo riusciti a fargli visualizzare lo streaming generato dal server VLC.