Anche Reddit sperimenta con le immagini NFT del profilo

Il famoso social network Reddit ha deciso di entrare nel settore crittografico, offrendo supporto agli NFT nelle immagini del profilo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Per il social network, questo è il primo approccio a un mercato come quello degli NFT, che sta diventando sempre più popolare in molti settori, tra cui quello social. Dopo la prima sperimentazione di Twitter, che ha lanciato lo stesso servizio, definito da Elon Musk fastidioso, ora anche Reddit cerca di inserire NFT nelle immagini del profilo.

Il social Reddit, fondato nel 2005 da Steve Huffman, è uno dei siti web di maggior successo quando si tratta di discussioni su tecnologia, giochi e finanza. L'anno scorso le criptovalute sono state uno degli argomenti più discussi all'interno dei canali su tecnologia e finanza e, negli ultimi mesi, ci sono stati molti dibattiti sulle NFT.

D'altra parte, le voci che il social era pronto a lanciarsi nel mercato NFT si erano già diffuse lo scorso ottobre. Poi un annuncio di lavoro pubblicato dall'azienda ha dato fondamento a tali voci: "Il nostro è un nuovo team entusiasmante e in rapida crescita che mira a costruire la più grande economia creativa su Internet, alimentata da creatori indipendenti, risorse digitali e NFT. Siamo alla ricerca di ingegneri e leader forti per aiutare a plasmare il team, impostare la sua strategia e costruire il futuro.

Secondo alcuni esperti, questo annuncio è stato un chiaro segno che il social era in procinto di lanciare la propria piattaforma NFT. Il 20 gennaio, il Financial Times ha riferito che Meta sta esplorando la possibilità che i suoi utenti possano creare, visualizzare e vendere NFT su Facebook e Instagram. Secondo il FT, i piani sarebbero "in una fase iniziale e potrebbero ancora cambiare".

Il quotidiano finanziario britannico scrive che i team di Facebook e Instagram stanno "preparando" una funzione che consentirà agli utenti di visualizzare NFT come immagini del profilo, oltre a lavorare su un prototipo per consentire agli utenti di coniare nuovi NFT. Secondo alcune indiscrezioni, la società di Mark Zuckerberg, che ha recentemente annunciato il suo impegno per il metaverso, starebbe seriamente pensando di creare presto una propria piattaforma in cui gli utenti possano acquistare e vendere NFT.