Home Cinema

Asus Echelon Camo Edition: cuffie da forze speciali

Asus Echelon Camo Edition è un nuovo paio di cuffie da gioco con estetica camouflage, la tipica colorazione mimetica dei militari. Insomma, si tratta di un accessorio per appassionati che vogliono distinguersi fra gli amici e durante le sessioni multiplayer nei club.

Sotto il profilo tecnico si rilevano driver con 50 mm di diametro realizzati in Neodimio. "Questa caratteristica migliora il posizionamento audio dinamico, e fornisce all'utente una maggiore consapevolezza dell'ambiente di gioco, delle azioni e della posizione dell'avversario", sottolinea la nota ufficiale.

Asus Echelon Camo Edition

"I bassi molto profondi forniscono un impatto inconfondibile a qualsiasi suono, dagli accompagnamenti musicali fino alle esplosioni, mentre l'ampia gamma dinamica trae vantaggio dall’elevata limpidezza del suono con una distorsione estremamente limitata grazie anche alla presenza di connettori placcati in oro".

L'impedenza è di 32 Ohm mentre la sensibilità dichiarata è di 100 dB/mW (@1KHz, 179mV). L'input massimo è 50mW; la frequenza di risposta nella nota ufficiale è indicata in 20Hz-20KHz. Secondo i tecnici Asus la curva di risposta è stata ottimizzata proprio per migliorare "la riproduzione del suono tipico dei passi o degli spari". Ovviamente non manca un microfono bi-direzionale retrattile, che vanta una sensibilità di -30 dB.

Driver con 50 mm di diametro realizzati in Neodimio

Asus Echelon appare robusta, infatti pesa 268 grammi. L'isolamento da 30 dB massimo è stato raggiunto con l'adozione di una piena copertura (100 mm) delle orecchie; il rivestimento in pelle dovrebbe poi ridurre l'affaticamento.

"I controlli in linea facilmente raggiungibili permettono di regolare il volume senza dover togliere lo sguardo dallo schermo nel bel mezzo dell'azione di gioco", conclude la nota. Il cavo fisico è lungo 2,5 metri.

Le cuffie Echelon Camo Edition sono disponibili a un prezzo consigliato di 89,90 euro.