Sicurezza

Attacco ransomware, tutto bloccato al Porto di San Diego

L’attacco sarebbe avvenuto martedì e ancora fino a ieri le autorità del Porto di San Diego sono state piuttosto avare di dettagli su quanto accaduto. Quello che è certo è che a mettere in ginocchio uno degli enti commerciali più importanti della California è stato un ransomware.

Il Porto di San Diego è infatti un ente pubblico di dimensioni impressionanti, che non comprende solo terminal navali, ma anche parchi e servizi commerciali in tutta la baia.

san diego copertina

A contrastare l’attacco, al momento, c’è un team di esperti che sta cercando di ripristinare i servizi essenziali, partendo da quelli di pubblica sicurezza. L’attacco, infatti, avrebbe messo K.O. anche i sistemi del Dipartimento di Polizia locale. I responsabili, però, non azzardano previsioni sui tempi necessari per far tornare il tutto alla normalità.

Per approfondire il tema e saperne di più leggi l’articolo completo su Security Info, il sito Internet completamente dedicato alle news e agli approfondimenti sul tema della sicurezza informatica.