Binance è sponsor ufficiale della Coppa d'Africa

Binance ha annunciato una partnership con la Confederation of African Football come sponsor ufficiale della TotalEnergies Africa Cup of Nations (AFCON), il più grande torneo di calcio africano al mondo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

"Sono lieto di dare il benvenuto a binance come sponsor ufficiale del torneo AFCON quest'anno. Attraverso questa partnership con la CAF, Binance si collegherà ulteriormente con i suoi utenti e la comunità africana attraverso il calcio", ha dichiarato Veron Mosengo-Omba, segretario generale della CAF.

Yi-He, CMO di Binance, è altrettanto ottimista sulla partnership e sul ruolo dell'Africa nel guidare lo sviluppo della blockchain in futuro. "Con una popolazione di 1,2 miliardi di africani e la prevalenza della tecnologia blockchain e dei suoi casi d'uso, crediamo che il continente africano potrebbe guidare il futuro dell'industria blockchain", ha dichiarato Yi-He.

Binance non è il primo scambio crittografico a puntare sulla pubblicità sportiva. Gli scambi di criptovalute FTX e Coinbase hanno riversato risorse in questo campo per mesi. FTX, guidata dal CEO Sam Bankman-Fried, ha investito molto sul marketing sportivo. Nell'aprile 2021, lo scambio ha finalizzato un accordo con i Miami Heat che ha visto lo stadio di casa della squadra NBA ribattezzato FTX Arena.

A giugno, FTX è diventato il marchio ufficiale di scambio di criptovaluta della MLB, in cui anche gli arbitri ora sfoggiano il logo FTX sulle loro uniformi. Il mese scorso, FTX. US, la sussidiaria della borsa con sede negli Stati Uniti, ha annunciato accordi con i Washington Wizards della NBA e i Washington Capitals della NHL. Altrove, Coinbase è diventato il partner esclusivo della piattaforma di criptovaluta della NBA a ottobre. Lo scambio di criptovalute quotato in borsa ha anche annunciato un accordo di sponsorizzazione con la stella NBA e Brooklyn Net Kevin Durant.