Braccialetti Rossi: malati per fiction, malati social

"Braccialetti Rossi" sarà in onda su RAI 1 dal 26 gennaio. Grande investimento per sfruttare tutti gli strumenti social. Se ne parlerà molto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Domenica 26 febbraio debutterà su Raiuno la nuova serie "Braccialetti rossi", ma il dettaglio più interessante è che sarà sperimentata per la prima volta un'interazione social di nuovo tipo. Grazie alla Dreamslair di Monopoli è stato possibile realizzare un'app che metterà alla prova i telespettatori. 

Braccialetti Rossi

"Alcuni giochi e quiz saranno sbloccati in sincrono con la fiction, altri al raggiungimento di determinati punteggi", spiega la nota di presentazione. "L'intrattenimento diventa così multischermo e continuo: finita l'era della fruizione passiva e limitata alla messa in onda del programma, oggi aggiornamento, condivisione e interazione sui social network sono le parole d’ordine, per giovani e meno giovani, vista la semplicità d'uso". Ovviamente a tutto questo saranno affiancate le classiche vetrine su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e il sito web.

"Braccialetti Rossi" è un adattamento della fiction catalana "Pulseras Rojas" tratta dal romando "Il mondo Giallo" di Espinosa. La storia è incentrata sulle vicissitudini quotidiane di sei ragazzi ricoverati in ospedale e delle loro famiglie. Tra gli interpreti, Laura Chiatti, Carlotta Natoli e Giampaolo Morelli. La regia è a cura di Giacomo Campiotti.