Brunetta, PC per tutti e basta file agli sportelli

Il Ministro della PA punta sulle mail certificate per eliminare le file all'Inps e Aci

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Ministro Brunetta vuole regalare un pc a tutti gli italiani, e ridurre le code agli sportelli della PA affidandosi alle mail certificate. La seconda rivoluzione del Ministro della Pubblica Amministrazione riparte dagli schermi di Mattino Cinque, la trasmissione di Canale 5 condotta da Maurizio Belpietro.

Renato Brunetta, Ministro della PA

Stamani Brunetta ha annunciato che a breve inizierà la sperimentazione della posta elettronica certificata (PEC) con l'Inps e l'Aci. In pratica, questa operazione dovrebbe consentire di eliminare le code agli sportelli.

"… tutti gli italiani avranno nell'arco di pochi mesi (da gennaio) un indirizzo di posta elettronica che varrà come una raccomandata", ha sottolineato il ministro. Gli italiani senza computer "avranno il diritto che si debba rispondere alla stessa maniera in tempi certi", e volendo anche un PC.

"Non ci saranno più file davanti agli sportelli e poi da gennaio tutti gli italiani che lo vorranno avranno un indirizzo di posta gratuitamente. Per chi non sa usare il computer, provvederemo", ha concluso il ministro.

News correlate
Rivoluzione Brunetta, PA sempre più digitale

Reti amiche è un progetto che consentirà di disporre di visure online di dati an... (leggi tutto)

Brunetta se la prende con i fannulloni online

L'ultima direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione affronta il probl... (leggi tutto)

Brunetta svela gli stipendi dei manager

Da oggi online la banca dati online che svela ogni dettaglio delle aziende a par... (leggi tutto)