Buongiorno ha comprato Dada.net per 28,5 milioni

Buongiorno ha raggiunto l'obiettivo di acquisire totalmente Dada.net S.p.A. e le sue partecipate. L'operazione finanziaria è di 28,5 milioni di euro e si concluderà in circa 90 giorni. Il livello occupazionale rimarrà invariato per almeno 18 mesi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Buongiorno ha acquisito per 28,5 milioni di euro il 100% di Dada.net S.p.A., la storica web company fiorentina. "L'accordo con Sony Music prevede il riacquisto da parte di Dada S.p.A., che attualmente possiede l'87% di Dada.net S.p.A, del residuo 13% del capitale detenuto da Sony Music per un corrispettivo in contanti di 7,2 milioni di Euro che sarà saldato avvalendosi di linee di credito bancarie", sottolinea il comunicato ufficiale.

Buongiorno festeggia 10 anni

"Si ricorda che Sony Music vantava nei confronti di Dada un diritto di vendita della propria quota esercitabile, tra l'altro, al verificarsi di un cambio di controllo di Dada.net per un prezzo floor non inferiore a 8 milioni di Euro".

L'acquisizione prevede oltre a Dada.net S.p.A., le sue partecipate: Dada Iberia SL, Dada Brasil Servicios de Tecnologia Ltda, Dada Entertainment Inc., Dada Media Science and Technology Development Beijing CO. Ltd, Dada Entertainment Canada Inc., Play Me LLC, Giglio Group S.p.A. e Youlike S.r.l.. 

Buongiorno si è impegnata a mantenere la sede di Dada.net nel comune di Firenze e il livello occupazionale ad essa collegato per un periodo non inferiore ai 18 mesi successivi al closing, nonché a valorizzare le competenze professionali e l'esperienza dei dipendenti di Dada.net.

Il perfezionamento dell'operazione è stato stimato in 90 giorni.