Buone, ma fin dove?

Benché spesso siano prodotti di ottima qualità, le grandi cuffie non sono adatte a un uso in movimento, durante una vacanza o durante gli spostamenti estivi. Ecco perché vi proponiamo una serie di leggere e piccole cuffie che possono essere facilmente trasportate ovunque. Tra le tante tipologie che vi presenteremo, sicuramente troverete il modello che più fa al caso vostro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Buone, ma fin dove?

La curva di risposta vede predominare nettamente i bassi, con dei toni medio-bassi un po' attenuati, mentre le tonalità medie e gli ultra-alti sono meno presenti. La risposta quindi non è molto regolare, ma tutto lo spettro delle frequenze è abbastanza ben presente.

L'efficacia è piuttosto alta e quindi si riesce facilmente a raggiungere un livello audio elevato anche con i lettori portatili.

Efficacia : circa 107 dB/V

All'ascolto, le 710LP mostrano un equilibrio generale che vede predominare leggermente i bassi, ma non in modo fastidioso, anzi molti consumatori potrebbero trovare questo aspetto molto piacevole. Sono proprio i bassi il pezzo forte di queste cuffie, ampi e che si estendono abbastanza fino agli ultra-bassi. I medi sono ben definiti e molto presenti, a un livello leggermente variabile in funzione dell'equalizzazione scelta, una variabilità comunque non grandissima.

Per il tipo di cuffie, e per il prezzo a cui vengono offerte, le Sony MDR-710LP sono un modello estremamente interessante.

I pro

  • Piacevole equilibrio generale
  • Bassi ampi ed estesi

I contro

  • Tonalità a volte non perfette

Prezzo

  • 45 euro