Compatte

Il Natale, tempo di riposo e di vacanze, si avvicina. Immortalate i vostri momenti più belli con una fotocamera ad obiettivi intercambiabili o una compatta hi-end, per risultati ben superiori a chi scatta con gli smartphone.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Canon PowerShot G9 X

Canon PowerShot G9 XLa PowerShot G9 X è la più piccola compatta dotata di sensore da 1" per assicurare le migliori prestazioni di rumore agli alti ISO in relazione alle sue dimensioni. Priva di mirino elettronico, è dotata di uno zoom 3x, meno luminoso di quello della G5 X. Dal punto di vista estetico ricorda i modelli della serie S con sensore da 1/1.7", risultando addirittura più piccola di una S120!!! Oltre ad essere leggerissima… È disponibile in colore silver e black e costa circa 500 Euro.

Canon PowerShot G9 X Canon PowerShot G9 X
  

Ricoh GR II

Ricoh GR IILa GRII rappresenta un brillante compromesso fra la portabilità (solo 117 x 83 x 35 mm) e la qualità dell'immagine, poiché adotta un sensore APS-C CMOS da 16 Mpixel. E' anche il primo modello della serie GR con Wi-Fi e NFC. L'obiettivo è un 28 mm a focale fissa per le massime prestazioni. Una macchina per appassionati che studiano la composizione in funzione dell'unico angolo di campo disponibile. Per distinguersi da tutti gli altri, pur senza doversi svenare. 

Ricoh GR II Ricoh GR II
  

Leica Q

Leica QPer chi non bada a spese, per chi vuole il meglio, per chi è attratto da un brand che ispira fascino e prestigio. Leica: un nome, un programma, o meglio… una filosofia. La Leica Q è una compatta full-frame con un sensore CMOS da 24 MP senza filtro anti-aliasing. Adotta un grandangolo da 28 mm f/1.7 asferico con messa a fuoco manuale. Il mirino elettronico ha la più alta risoluzione fra quelli disponibili sul mercato, con ben 3,68 Mpixel. Monitor 3" touch.

Leica Q Leica Q
leica-shop