Canon EF-M 15-45mm F3.5-6.3 IS STM
Finalmente uno zoom per i paesaggi, la street photograpy e i ritratti destinato alle mirrorless Canon della serie M. Ideale per foto o filmati, questo nuovo obiettivo di piccole dimensioni, versatile e comodo da portare con sè, ha una lunghezza focale equivalente di 24-72 mm nel formato FF. La distanza minima di messa a fuoco di soli 25 cm permette anche i close-up.
Canon EF-M 15-45mm F3.5-6.3 IS STM |
Nikon AF-S DX Nikkor 16-80mm F2.8-4E ED VR
Perfetto zoom tuttofare per reflex Nikon con sensore formato DX (APS-C). La lunghezza focale equivalente di 24-120 mm lo rende ideale per una varietà di situazioni e grazie all'ampia apertura di f/2.8 alla minima lunghezza focale, è ideale per scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Lo stabilizzatore ottico dell'immagine VR ha un'efficacia di 4 f stop.
Nikon AF-S DX Nikkor 16-80mm F2.8-4E ED VR |
Fujifilm XF 35mm F2 R WR
Piccolo, ma di eccellente qualità, questo 35 mm (equivalente ad un 52,5 mm nel formato FF) è da compare per corredare il vostro corpo Fujifilm con un'ottica a focale fissa che potrà assicurarvi una nitidezza ed una resa delle aree fuori fuoco (bokeh) invidiabile. Ed è anche velocissimo nella messa a fuoco. Ideale per fotografia generica, da lasciar quindi sempre montato: anche quando piove…
![]() | Fujifilm XF 35mm F2 R WR |
Panasonic Lumix G Vario 14-140mm F3.5-5.6 ASPH. / Power O.I.S.
Pur avendo una mirrorless Micro 4/3, quindi ad obiettivi intercambiabili, vorreste evitare di portarvi appresso più di un obiettivo per le vostre vacanze e i vostri viaggi? La soluzione ideale è questo zoom tuttofare ad ampia escursione, equivalente a 24 – 280 mm, per fotografare (quasi) tutto. Lo stabilizzatore Power O.I.S. si è rivelato molto efficace. Compatibile anche con corpi macchina Olympus.
Panasonic Lumix G Vario 14-140mm F3.5-5.6 ASPH. / Power O.I.S. |
Canon EF 50mm f/1.8 STM
Un obiettivo economico ma di alta qualità, perfetto per ritratti creativi e foto in condizioni di scarsa illuminazione. Sostituisce nel catalogo Canon il venerando EF 50 mm f/1.8 II, rispetto al quale aggiunge il motore STM (per una messa a fuoco fluida e silenziosa nei filmati), la baionetta in metallo, il diaframma a 7 lamelle al posto che a 5 ecc. Le prestazioni sono simili a quelle del precedente, quindi ottime in relazione al prezzo, ma va meglio ai bordi alle aperture più ampie. Da non perdere assolutamente!
Canon Obiettivo ef 50mm F/1.8 stm |