image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continu...
Immagine di 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa...

Copilot è caro, ma Microsoft promette che ne varrà la pena "in futuro"

Microsoft si impegna per giustificare il prezzo di Copilot agli investitori, affermando che si tratta di un grande investimento per il futuro

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giulia Di Venere

a cura di Giulia Di Venere

Editor

Pubblicato il 18/03/2024 alle 16:15

Microsoft sta affrontando un compito impegnativo nel convincere gli investitori dell'efficacia a lungo termine di Copilot, la sua soluzione per migliorare l'efficienza lavorativa e la produttività. In una recente conferenza, Jared Spataro, corporate vice president of Modern Work & Business Applications di Microsoft, ha delineato la strategia e le difficoltà che l'azienda sta affrontando nell'introdurre e commercializzare Copilot.

Copilot, lanciato come parte di Microsoft 365, è stato reso disponibile per le aziende lo scorso novembre, con un mese di prova gratuito per i clienti. Tuttavia, la società sta incontrando resistenza da parte degli investitori che sono incerti riguardo alla sua redditività a lungo termine, soprattutto considerando il prezzo mensile "sostanzioso" di 29€ per utente in aggiunta al costo della licenza.

L'obiettivo principale di Microsoft è dimostrare il valore tangibile di Copilot ai clienti, evidenziando i benefici in termini di risparmio di tempo e aumento della produttività. Spataro ha citato una ricerca commissionata da Microsoft che ha rilevato che i tester di Copilot hanno lavorato il 29% più velocemente e il 77% di loro lo ha trovato indispensabile dopo solo due settimane di utilizzo.

Microsoft suggerisce agli investitori di abbassare le aspettative nel breve termine e di puntare su un ritorno sostanzioso nel lungo periodo

Tuttavia, nonostante i risultati promettenti, alcuni clienti si sono dimostrati restii riguardo l'adozione a causa del costo mensile dell'applicazione, soprattutto considerando la complessità delle attuali fasi di sviluppo. Spataro ha ammesso che l'implementazione di alcuni servizi di Copilot, come l'integrazione con Excel e PowerPoint, è in ritardo rispetto alle aspettative degli utenti. Tuttavia, si è mostrato ottimista riguardo al progresso e alla futura efficacia di Copilot in queste aree più arretrate.

Per convincere gli investitori, Microsoft sta lavorando a stretto contatto con i clienti per costruire casi d'uso basati su fatti concreti ed evidenziare il valore generato da Copilot. L'azienda sta puntando sulle possibilità di risparmio di tempo e di miglioramento della produttività attraverso progetti pilota e collaborazioni con i clienti.

Microsoft rimane ottimista sul potenziale di Copilot e si impegna a garantire un valore tangibile per i clienti nel lungo termine. Nonostante le difficoltà attuali, l'azienda è determinata a dimostrare che Copilot sarà una "macchina da soldi" nel lungo periodo, offrendo un ritorno sull'investimento iniziale significativo per gli utenti e gli investitori.

Fonte dell'articolo: www.theregister.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Black Friday: upgrade alla tastiera che volevi, con il prezzo che speravi
  • #6
    Può esistere massa senza il bosone di Higgs?
Articolo 1 di 5
22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
Amazon cerca di fermare l'assalto di Aliexpress e della sua promo Singles Day, rilasciando un'iniziativa dalla durata molto breve.
Immagine di 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Cosi come Mediaworld, anche Unieuro prolunga le sue prime offerte del Black Friday, fino al 18 novembre.
Immagine di Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
5 offerte pazze del Single Day AliExpress che tutti vogliono
Aliexpress aveva promesso offerte incredibile per il Single Day e cosi è stato! Quelle che vi elencheremo di seguito sono tra le 5 più popolari del momento.
Immagine di 5 offerte pazze del Single Day AliExpress che tutti vogliono
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Black Friday: Ottocast parte in sordina, ma le promozioni conquistano già
Ottocast inizia una sorta di riscaldamento per l'imminente Black Friday, rilasciando tuttavia già offerte interessanti.
Immagine di Black Friday: Ottocast parte in sordina, ma le promozioni conquistano già
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
È arrivato il Dyson V16: solo per il Black Friday, 100€ in meno!
Arrivato da poco in commercio, il nuovo aspirapolvere senza filo top di gamma Dyson è stato scontato di 100€ in questo periodo di Black Friday.
Immagine di È arrivato il Dyson V16: solo per il Black Friday, 100€ in meno!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.