Creative Audigy 2 ZS: solo scheda

Dopo il lancio dell'Audigy 2, Creative offre non una, ma molte nuove versioni. Cosa ci sarà di nuovo? Sarà il caso di correre subito a comprarne una?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative Audigy 2 ZS: solo scheda

Creative Audigy 2 ZS:  Just the Card

La versione base di questa nuova Audigy è basata su una scheda con attacco PCI. É munita di tutte le connessioni necessarie, tranne la porta MIDI/games, presente su un'altra schedina separata. Per molti utenti che non utilizzano file MIDI e collegano le loro periferiche di gioco alla porta USB, questa schedina aggiuntiva non è necessaria e non c'è motivo di installarla nel proprio PC.

Creative Audigy 2 ZS:  Just the Card

La scheda ha due ingressi standard (line e microfono) e un'uscita digitale (jack 3.5 mm) che può essere utilizzata dei sistemi audio Creative dotati di ingresso digitale. Può essere inoltre utilizzata con qualsiasi altro equipaggiamento digitale grazie ad un adattatore. Ci sono inoltre 3 uscite del tipo jack da 3.5 mm; alla prima può essere attaccato un tradizionale jack stereo e le altre due offrono tre canali ognuna, per un totale di 8 uscite e quindi un sistema 7.1. Ovviamente, come per gli altri sistemi precedenti, è assicurata la compatibilità con sistemi 5.1 e 6.1.

Le possibilità offerte da questa scheda possono essere estese con l'acquisto di un rack interno da collegare tramite un connettore presente sulla scheda. L'acquisto del rack interno è possibile solo tramite Internet.