Conclusioni

Le Aurvana Air sono per chi ricerca la qualità e gli EP-3NC per chi viaggia molto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Le due cuffie oggetto di questa prova non sono indicate per chi fa un uso sporadico del lettore MP3, ma per chi lo usa spesso o è un appassionato di musica. Le Aurvana Air sono decisamente comode da indossare e anche belle da vedere; la custodia in pelle permette di trasportarle senza paura di rovinarle e, soprattutto, senza che il cavetto si annodi continuamente.

Creative Aurvana Air - Clicca per ingrandire

La qualità audio ci ha convinto. É leggermente carente sugli alti se vogliamo fare i pignoli, ma sicuramente di buon livello. Non deluderà. Il prezzo sarà un ostacolo per molti, ma forse non per i veri appassionati.

Acquista qui le Creative Aurvana Air.

Creative EP-3NC - Clicca per ingrandire

Le EP-3NC sono invece auricolari più ordinari dal punto di vista della qualità, superiore però ai modelli offerti di serie con molti lettori MP3. La particolarità è il sistema ANC per la riduzione del rumore ambientale. Funziona, senza fare miracoli. Vale la pena acquistare questi auricolari rispetto ad altri modelli simili senza ANC? Solo se siete assidui viaggiatori, che si trovano spesso in aereo o in ambienti rumorosi, come autobus o metropolitane.

Acquista qui le Creative EP-3NC