Creative Cam inPerson HD, webcam con chip H.264

Creative rilancia sul mercato webcam con Live! Cam inPerson HD, una soluzione certificate Skype HD 720p. La qualità chiave è che dispone di un chip integrato che gestisce l'encoding H.264. Il prezzo di listino è di circa 150 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Creative Live! Cam inPerson HD è una nuova webcam che dovrebbe consentire di ottenere un frame rate mai raggiunto prima. Il segreto è nell'integrazione di un vero e proprio sistema di encoding H.264. Invece di affidarsi all'hardware del proprio PC o notebook ecco quindi una soluzione ad alte prestazioni che lavora in autonomia. Oltre a un miglioramento della qualità video, inPerson HD dovrebbe offrire anche audio di alto livello grazie alla tecnologia integrata di attenuazione del rumore.

Creative Live! Cam inPerson HD

Tutte questa qualità hanno permesso di ottenere la certificazione Skype voce, video e videochiamate HD 720p a 22 FPS (max 1080p a 30 FPS). La webcam inoltre dispone di autofocus fino a 3 metri, scatta con qualità 12 Megapixel e grandi potenzialità di setting grazie al software proprietario.

The Creative Live! Cam inPerson HD dovrebbe essere disponibile a breve sul mercato statunitense a 150 dollari. Certificato il funzionamento con piattaforme Windows, Mac e Linux.