Conclusioni

Abbiamo provato il kit di altoparlanti Creative GigaWorks HD50, un classico sistema stereo, e Parrot DS1120, dotato di tecnologia bluetooth per il trasferimento di flussi audio in modalità wireless.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Le Creative GigaWorks HD50 sono l'ottimo complemento per un computer portatile, o per un desktop con "problemi di spazio" intorno . Considerando la compatibilità con le docking station Creative, è possibile usarle per riprodurre musica direttamente da un lettore MP3, anche se in questo caso dovrete avere poche pretese , soprattutto in termini di potenza e volume.

Le Parrot DS1120 trovano, affiancate ad un portatile o a un desktop, la stessa applicazione del modello Creative, con una potenza superiore. Non crediamo, però, che questo sia lo scenario ideale per le Parrot, poiché la loro principale peculiarità, la connettività Bluetooth, sarebbe poco utilizzata. Le consigliamo a chi vuole sonorizzare una stanza medio piccola, magari collocando le casse agli angoli, e usare la funzionalità Bluetooth per inviare flussi audio , direttamente dal PC, dal lettore MP3 o dal cellulare.

Le Creative HD50 sono vendute a 120 euro, un prezzo troppo alto . Con una cifra inferiore, è possibile acquistare sistemi dalle prestazioni migliori, completi di subwoofer, o anche sistemi surround. Le Parrot costano 170 euro, un costo a prima vista eccessivo, mitigato dal design e dalla connettività Bluetooth , che le rendono un prodotto particolare e apprezzabile.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.