Parrot DS 1120

Abbiamo provato il kit di altoparlanti Creative GigaWorks HD50, un classico sistema stereo, e Parrot DS1120, dotato di tecnologia bluetooth per il trasferimento di flussi audio in modalità wireless.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Parrot DS 1120

I due diffusori Parrot sono identici tra loro, contraddistinti da un design cilindrico ed elegante. Si tratta d'altoparlanti a banda larga, al cui centro troviamo un woofer da 70mm in cassa chiusa , protetto da una copertura in tessuto, sorretta magneticamente.

Parrot DS 1120 - Clicca per ingrandire

Nella parte posteriore, su entrambi gli altoparlanti, sono presenti due connettori, uno per l'alimentazione e un ingresso (line in), a cui connettere direttamente una fonte audio.

Parrot DS 1120 - Clicca per ingrandire

La potenza in uscita dichiarata è pari a 30 watt RMS. I comandi, a sfioramento, sono sulla cornice dell'altoparlante, e permettono di gestire l'accoppiamento Bluetooth e il volume. L'aspetto più interessante di questo sistema è proprio la tecnologia Bluetooth stereo (A2DP) , che permette di riprodurre flussi audio trasmessi da dispositivi compatibili, quindi senza la necessità di un collegamento fisico (a filo).

Parrot DS 1120 - Clicca per ingrandire

Parrot DS 1120 - Clicca per ingrandire

Non è il caso, però, di pensare a questi altoparlanti come ad una soluzione per ridurre i fili sulla scrivania, perché ognuno deve essere alimentato, con il relativo cavo. In ogni caso ci si libera di almeno un filo, quello che collega i due altoparlanti.

Le dimensioni, per ogni diffusore, sono pari a 153x144x131 mm. Nella confezione è fornito anche un adattatore (dongle) Bluetooth da collegare al PC , per trasferire i flussi audio.

Parrot DS 1120 - Clicca per ingrandire

L'uso del Bluetooth è molto semplice: basta installare i driver dell'adattatore USB, e poi, tramite il pannello di controllo, ricercare una nuova periferica, dopo aver impostato gli altoparlanti in modalità rilevabile . Non resta che selezionare e collegare i diffusori, inserendo il codice di protezione "0000".

Parrot DS 1120 - Clicca per ingrandire

La musica sarà trasferita e riprodotta dai DS 1120, senza nessun ulteriore intervento. La stessa cosa vale per il trasferimento audio da un cellulare, o un lettore MP3 dotato di tecnologia Bluetooth. Potrete collegare il lettore anche tramite il cavetto, in dotazione, nella parte posteriore di uno dei due altoparlanti. La musica si diffonde immediatamente, e il flusso audio è ritrasmesso all'altro altoparlante in automatico , senza ulteriori configurazioni.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.