image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Dove vedere Bologna - Juventus in TV e streaming Dove vedere Bologna - Juventus in TV e streaming...
Immagine di Solo 3 giorni: MediaWorld elimina il 15% sui prezzi già scontati Solo 3 giorni: MediaWorld elimina il 15% sui prezzi già sco...

Crossover - Universo Nerd, arriva su YouTube la prima puntata speciale da Lucca C&G 2025!

La nuova puntata dello show preferito di nerd e videogiocatori è ora disponibile anche su YouTube!

Advertisement

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/11/2025 alle 14:59
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Pochi giorni fa ha debuttato su YouTube, come ogni giovedì, un nuovo episodio di Crossover – Universo Nerd, lo splendido programma TV dedicato al gaming, la tecnologia e la cultura pop, che da questa settima edizione vede anche il contributo della famiglia di 3Labs, con il nostro Andrea “Ferry” Ferarrio tra i volti di punta dello show!

L'episodio, disponibile gratuitamente sul canale TV di Crossover, e visualizzabile anche sulle pagine speciali di Tom's Hardware Italia e Spaziogames.it, sarà il primo di due appuntamenti speciali interamente dedicati a Lucca Comics & Games 2025, per raccontare da vicino la fiera che ogni anno accende la passione di migliaia di appassionati di cultura pop, videogiochi e intrattenimento.

Sarà un appuntamento ricco di contenuti e curiosità, un vero concentrato di tutto ciò che rende unica l’atmosfera di Lucca. Si parlerà dei nuovi giochi in arrivo da MS Edizioni, tra universi fantastici, dadi e strategie capaci di unire appassionati di ogni età, e delle ultime creazioni firmate LEGO, sempre pronte a sorprendere con costruzioni che trasformano la fantasia in materia. Grande spazio anche alla spettacolare mostra dedicata a Tetsuo Hara, leggendario autore di Ken il Guerriero e ospite d’onore dell’edizione 2025, che celebra con tavole, schizzi e memorabilia uno dei manga più amati e iconici di sempre!

Guarda su

Insomma, per chi ama i mondi fantasy, le avventure dal sapore epico e le storie che hanno lasciato un segno nella cultura giapponese, è un’occasione da segnare in agenda: un concentrato di passione, creatività e ricordi che accende l’anima di ogni vero nerd.

E siamo solo all'inizio: durante la puntata non mancherà la consueta rubrica Emross, sempre pronta a scavare nei lati più curiosi dell’universo nerd, e i collegamenti direttamente dagli stand Nintendo e Star Comics, per scoprire le ultime chicche pensate per fan e collezionisti.

Immagine id 76090

E dulcis in fundo, a rendere il tutto ancora più imperdibile c'è anche un’intervista esclusiva che il team di Crossover ha avuto con John Romero, una vera leggenda vivente del mondo del gaming, che ogni vero appassionato conosce: co-creatore del rivoluzionario DOOM e tra i padri del genere FPS, Romero si è concesso ai microfoni di Crossover raccontando la sua esperienza e la visione che continua a ispirare generazioni di sviluppatori e giocatori in tutto il mondo.

Insomma, un episodio da non perdere, che vi ricordiamo essere ora disponibile su YouTube e sulle pagine dedicate di Tom's Hardware Italia e SpazioGames.it. Mettetevi comodi: si parte per un viaggio nel cuore di Lucca Comics 2025, dove ogni stand racconta un pezzo della nostra cultura pop.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Solo 3 giorni: MediaWorld elimina il 15% sui prezzi già scontati

Altri temi

Solo 3 giorni: MediaWorld elimina il 15% sui prezzi già scontati

Di Dario De Vita
Dove vedere Bologna - Juventus in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Bologna - Juventus in TV e streaming

Di Dario De Vita
Dove vedere Genoa - Inter in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Genoa - Inter in TV e streaming

Di Dario De Vita
3 magliette STUPENDE da regalare a Natale!

Altri temi

3 magliette STUPENDE da regalare a Natale!

Di Dario De Vita
5 piccoli aiutanti, grandi risparmi: i robot MOVA da non perdere a Natale

Altri temi

5 piccoli aiutanti, grandi risparmi: i robot MOVA da non perdere a Natale

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.