Home Cinema

Cuffie Harman JBL Reflect Aware e Philips Fidelio NC1L: cancellazione rumore senza batteria

Le nuove cuffie Harman JBL Reflect Aware e Philips Fidelio NC1L pur disponendo della tecnologia (attiva) di cancellazione del rumore non hanno bisogno di batterie. Ecco la piccola grande novità del CES di Las Vegas: le prime linee di cuffie che sfruttano le potenzialità della connessione Lightning anche per l'alimentazione. Ovviamente le JBL Reflect Aware e Fidelio NC1L sono state pensate soprattutto per i possessori di iPhone, iPad e iPodTouch.

Harman JBL Reflect Aware

Harman JBL Reflect Aware

Harman JBL Reflect Aware si propone come soluzione sportiva e infatti sono veri e propri auricolari – comunque che consentono la regolazione del livello di "noise-cancelling". Non manca il supporto micro-USB e integrano 4 tasti sul comando a filo per la gestione delle funzioni di base (play, pausa, volume e cancellazione rumore). Consentono anche la risposta a telefonate dato che è presente un microfono. La scheda tecnica dettagliata non è ancora stata resa nota ma il prezzo di listino sarà di 149 dollari; la data di distribuzione non è stata ancora comunicata.

Philips Fidelio NC1L

Philips Fidelio NC1L

I Philips Fidelio NC1L invece sono cuffie per un ascolto più convenzionale e grazie alla presenza di un DAC integrato a 24-bit sono in grado di bypassare quello dell'iPhone per fornire una maggiore qualità finale. Anche in questo caso non manca il microfono per rispondere a eventuali chiamate e non si conosce in dettaglio la dotazione tecnica. Il prezzo di listino purtroppo è molto alto: si parla di 299 dollari (299 euro in Europa).

JBL Reflect A Cuffie Intra-Auricolari Sportive con Microfono, Nero JBL Reflect A Cuffie Intra-Auricolari Sportive con Microfono, Nero
Philips M2L/00 Cuffie Fidelio con Connettore Lightning, Nero Philips M2L/00 Cuffie Fidelio con Connettore Lightning, Nero