Dell, addio lettore MP3? Resta Myspace

Dell abbandona lo sviluppo del suo lettore MP3, e si concentra su software e notebook.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Dell ha rinunciato al suo lettore MP3, anzi no. Laproduzione del dispositivo, ufficialmente, è rinviata, indefinitamente.

Secondoil WallStreet Journal, infatti, l'aziendaha abbandonato lo sviluppo del prototipo, per concentrarsi sullo sviluppo dell’applicazioneZing, che dovrebbe fare concorrenza a iTunes, almeno sui PC a marchio Dell.

 

Le grandi novità del lettore Dell, tra le quali ricordiamola possibilità di scaricare musica senza usare un PC, connettività WiFi eBluetooth e funzionalità VoIP, dovranno quindi aspettare ancora, chissà quanto.

L'azienda ha aggiunto che si concentreràsul lancio di una mezza dozzina di notebook, e ci chiediamo se sarannoinclusi anche i chiacchierati Studio XPS da 13 e 16 pollici.

Dell, però, non abbandona il campo della multimedialità, einveste sul software Zing on board, che sarà incluso sui prossimi PC, e ad una collaborazione con Apple, per il momento del tutto teorica.

Sembrerebbe, infine,che l'applicazione sarà pronta all’inizio dell'anno prossimo.

Le premesse sonobuone, e i dubbi legittimi. Con Dell sul punto si scoprire le carte, e unagguerrito MySpace, Apple ha qualcosa da temere? Per il momento ancora no, madi certo stiamo per vedere qualche scossone, in questo settore.