Dropbox ti regala 500 MB per ogni amico che presenti

Nuova promozione di Dropbox che adotta la strategia multilevel: se presenti un amico regala a entrambi 500 MB di spazio di archiviazione gratuito in più. Vale anche per gli utenti premium che però ricevono in cambio 1 GB.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Dropbox sembra aver copiato la campagna di Sky: se presenti un amico regala a entrambi 500 MB di spazio aggiuntivo rispetto ai 2GB iniziali gratuiti. L'offerta è piuttosto interessante sopratutto perché invitando fino a ben 32 persone diverse si può raggiungere una soglia gratuita di ulteriori 16 GB. Magari qualche furbetto potrebbe approfittarne inventandosi falsi account mail per raggiungere l'obiettivo, ma detta tutta sarebbe davvero una faticaccia.

Dropbox

Quel che conta è che la nota piattaforma di file hosting sembra essersi svegliata dal torpore. Con il prossimo avvento di Google Drive (che regalerà 5 GB) e gli altri concorrenti che hanno chiuso con la pirateria, è evidente che il settore sia destinato a una competizione ancora più calda. 

Dropbox brilla da sempre per efficienza: è disponibile per ogni piattaforma ed è stato uno dei primi a distinguersi nel segmento per la facilità di sincronizzazione automatica dei file tramite web. Oggi non a caso vanta 4 milioni di utenze.

Le tariffe sembrano concorrenziali: 50 GB per 9,99 dollari al mese e 100 GB per 19,99 dollari. Per altro la promozione "presenta un amico" è valida anche per gli utenti a pagamento che però ricevono in cambio ben 1 GB.