image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Ring Intercom Video trasforma il citofono in un videocitofono smart Ring Intercom Video trasforma il citofono in un videocitofon...
Immagine di Withings U-Scan: il primo analizzatore di urine domestico | Test & Recensione Withings U-Scan: il primo analizzatore di urine domestico | ...

Tempo di "mixed media"

Negli Stati Uniti il 2006 si è chiuso con un fatturato della pubblicità online di 16,8 miliardi di dollari; i marketer scommettono sempre di più sul web.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pubblicato il 09/03/2007 alle 09:40 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:13
  • È dominio della pubblicità online!
  • Tempo di "mixed media"

Tempo di "mixed media"

Per Greg Sterling, responsabile di Sterling Market Intelligence, le parole chiave sono "mixed media". "Non tutti le aziende sono tenute a seguire il percorso di Microsoft, ma comunque farebbero bene a mixare al meglio ogni veicolo pubblicitario", ha sottolineato Sterling.

"Se sei un media buyer tradizionale e decidi di investire tutto su Internet perdi l'audience che utilizza i media tradizionali durante il prime time. I media alternativi, come il web, non devono essere considerati come indipendenti, ma complementari".

Un mixing adeguato, inoltre, ha come vantaggio principale la possibilità di ottenere migliori misurazioni. Secondo gli analisti, i marketer più attenti utilizzano la pubblicità online per comprendere in maggiore profondità l'impatto delle iniziative off-line. Le aziende più blasonate che lanciano campagne sui media tradizionali spesso mostrano il loro indirizzo web per valutare poi il traffico generato - un segno evidente del successo o meno dell'intera campagna.  

"Le agenzie pubblicitarie tradizionali sono state molto prudenti per anni sul web. Fondamentalmente perché si trovavano più a loro agio off-line", ha spiegato Sterling. "Oggi Internet è stata finalmente riconosciuta come una dimensione di grande impatto per gli acquisti. E fondamentalmente funziona bene sia per gli interessi delle aziende che per i consumatori".

Leggi altri articoli
  • È dominio della pubblicità online!
  • Tempo di "mixed media"

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #2
    Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Luminosità e contrasto: la "terza via" per un televisore ideale
  • #5
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 4
Assicurazione viaggio digitale: Andrea Tobanelli risponde ai 5 dubbi più comuni
Quali sono i dubbi più comuni riguardanti le assicurazioni viaggio digitali? In questo articolo proviamo a fare chiarezza con le risposte dell’esperto.
Immagine di Assicurazione viaggio digitale: Andrea Tobanelli risponde ai 5 dubbi più comuni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
La JBL rossa che volevi ora è al -44%: non fartela scappare!
La piccola JBL Clip 5 scende per la prima volta sotto i 40€. Stiamo parlando della colorazione rossa.
Immagine di La JBL rossa che volevi ora è al -44%: non fartela scappare!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Withings U-Scan: il primo analizzatore di urine domestico | Test & Recensione
Un dispositivo innovativo che automatizza l'analisi delle urine nel comfort del proprio bagno, ma con un prezzo elevato e limitazioni.
Immagine di Withings U-Scan: il primo analizzatore di urine domestico | Test & Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Ring Intercom Video trasforma il citofono in un videocitofono smart
Ring ha svelato Ring Intercom Video, il nuovo dispositivo pensato per i condomini e gli appartamenti con videocitofoni compatibili.
Immagine di Ring Intercom Video trasforma il citofono in un videocitofono smart
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.