Sicurezza

Endian Mercury 50, il Security Gateway made in Italy

Pagina 1: Endian Mercury 50, il Security Gateway made in Italy

Molti di noi, probabilmente la maggior parte, hanno a casa un router wireless. Sono dispositivi relativamente poco costosi e molto semplici, ma ne esistono alcuni che offrono un ventaglio di funzioni relativamente variegato. Nemmeno i modelli più avanzati possono tuttavia confrontarsi con prodotti di classe business come l'Endian Mercury 50.

Parliamo infatti di un prodotto destinato alle piccole e medie imprese, che lo sceglieranno per fare da gateway. Il Mercury 50 è infatti un Security Gateway, per dirlo con il lessico del produttore. In altre parole la porta tra la l'infrastruttura locale e la grande Rete: da una parte i PC, le stampanti, gli smartphone, i tablet e tutto quanto viene utilizzato dai dipendenti; dall'altra parte la grande Internet, con tutta la sua varietà di risorse, distrazioni e minacce.

###old3065###old

L'obiezione più ovvia è che in un ufficio di piccole dimensioni si potrebbe decidere di usare un prodotto domestico, andando a spendere molto meno di quanto costa il Mercury 50. Vedremo quindi nelle prossime pagine se e perché invece vale la pena di spendere 1.500 euro circa per questo prodotto.