image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’offerta per i nuovi utenti La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’of...
Immagine di I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% MW Club I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% ...

Enterprise 2.0: presto una pioggia di miliardi

Forrester Research ha pubblicato un rapporto sul momento d'oro del web 2.0

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/04/2008 alle 12:33 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:09
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Forrester Research ha previsto che entro il 2013 le imprese statunitensi ed europee investiranno nell'Enterprise 2.0 non meno di 4,6 miliardi di dollari. L'ultima indagine, infatti, ha rilevato che per il 2009 più del 50% delle aziende hanno stabilito il Web 2.0 come una priorità di sviluppo.

"Questo è dove vedremo il futuro del web", ha dichiarato Jennifer Pahlka, Presidente del Web 2.0 Conference di San Francisco. "Le aziende che si stanno pronunciando al riguardo stanno costruendo il futuro".

Il rapporto Forrester Research indica che colossi come General Motors, McDonald's, Northwestern Mutual Life Insurance e Wells Fargo Bank saranno protagonisti di questo fenomeno: di fatto utilizzano già strumenti come blog, RSS feed, podcasting e social networking.

I social network saranno le piattaforme che attireranno maggiori investimenti, ma l'industria del software comunque continuerà a dominare. "Il fatturato pubblicitario è stato difficile da accumulare anche per realtà come Facebook, quindi a prescindere dal grande traffico", ha dichiarato Oliver Young, analista di Forrester. "Le aziende si stanno guardando alle spalle per un mercato che anche con 50 dollari al mese per utente sembra interessante".

Young comunque sostiene che si arriverà ad una saturazione e gli investimenti rallenteranno quando le applicazioni web 2.0 saranno sempre più assorbite dall'ambiente di sviluppo collaborativo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% MW Club

Altri temi

I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% MW Club

Di Dario De Vita
La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’offerta per i nuovi utenti

Altri temi

La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’offerta per i nuovi utenti

Di Dario De Vita
Mediaworld rompe le regole: extra -30%, niente attese!

Altri temi

Mediaworld rompe le regole: extra -30%, niente attese!

Di Dario De Vita
Warner Bros. respinge l'offerta di Paramount e riconferma Netflix
1

Altri temi

Warner Bros. respinge l'offerta di Paramount e riconferma Netflix

Di Antonello Buzzi
Anker a Natale: affari garantiti tra sconti e mistery box

Altri temi

Anker a Natale: affari garantiti tra sconti e mistery box

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.