Facebook TV, manca solo il film

Grandi novità da Facebook: condivisione personalizzata, video integrato e persino un film all'orizzonte.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Facebook continua a cercare nuove strade, per contenere Twitter e rinforzare il suo già rilevante peso nella rete.

Sono state introdotte, infatti, novità riguardanti la visibilità degli aggiornamenti di stato: potrete decidere se condividere i vostri pensieri solo con i vostri amici oppure con chiunque, anche fuori da Facebook. Per esempio, potrete postare "odio il mio capo", e condividerlo solo con i vostri amici, o con una lista degli stessi, oppure decidere di condividere quest'articolo, e renderlo visibile a tutta la rete mondiale.

Un'altra novità riguarda le pagine pubbliche, che nei prossimi tempi potranno ospitare un box video. Artisti o grandi aziende potranno trasmettere eventi in diretta di ogni tipo, che gli utenti potranno vedere e commentare in tempo reale, tanto sulla pagina pubblica che sul loro profilo, facendo sapere ai loro amici cosa stanno facendo.

David Fincher.

Artisti e titolari di pagine pubbliche interessati possono richiedere l'attivazione della "Live Stream Box" a questo indirizzo, che porta a Ustream, unico servizio fino ad ora che sfrutta le nuove funzioni.

La corsa di Facebook, però, non si ferma nemmeno qui: sembra che il regista David Fincher (Il curioso caso di Benjamin Button, Fight Club, The Game), abbia intenzione di raccontare nel suo prossimo film la storia del social network, se le trattative con la Columbia Pictures andranno a buon fine. La sceneggiatura e i produttori sono già pronti, e già circola qualche indiscrezione sul cast: nel ruolo di Mark Zuckerberg, infatti, potremmo vedere Shia LaBeouf (Transformers) o Michael Cera (Juno).

News Correlate

L'affare di MySpace si sgonfia, Facebook punge

Facebook sfida Twitter con la ricerca in real time

Facebook fa cassa, ma vale 5 miliardi meno