Fastweb, nuove tariffe ma soprattutto assistenza premium (gratuita) per tutti

Fastweb rinnova l'interfaccia di assistenza clienti e attiva anche un servizio che consente di farsi chiamare da specialisti per risolvere ogni problema.

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a cura di Dario D'Elia

Fastweb
da oggi offre un nuovo servizio di assistenza ai clienti che abbina a rinnovate guide utili una funzione di prenotazione di chiamata per ricevere indicazioni da uno specialista. In pratica accedendo dall’area clienti MyFastweb, sia via smartphone tramite l’app MyFastweb che in modalità desktop da PC, si può scoprire un nuovo capitolo di #nientecomeprima, "il nono della strategia lanciata oltre due anni fa, incentrata sulla trasparenza e sulla chiarezza delle offerte".

Ad esempio se un abbonato Fastweb ha problemi di connessione è sufficiente entrare nella sezione Assistenza dell’app o dell’area clienti MyFastweb, selezionare “Vuoi Parlare con Noi” e scegliere l’argomento di interesse.

"Rispondendo a semplici domande i clienti potranno trovare in modo autonomo le informazioni e le risposte che cercano, e nel caso in cui abbiano bisogno di ulteriore supporto potranno cliccare su 'Ho ancora bisogno di aiuto', e in poco tempo un operatore specializzato li chiamerà per fornire assistenza", spiega Fastweb. "Il servizio di contatto immediato è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 21.00 per assistenza amministrativa/commerciale e dalle 8.00 alle 24.00 per assistenza tecnica".

L'area clienti My Fastweb è stata migliorata come grafica e interfaccia. Mostra le informazioni relative al contratto, consente di visualizzare e modificare le opzioni e le offerte attive, monitorare consumi in tempo reale, controllare le performance della linea fissa, etc.

"Fastweb è sinonimo di innovazione tecnologica e da tempo siamo impegnati in un percorso che mira a rivoluzionare anche la relazione con il cliente, ponendolo al centro di ogni iniziativa al fine di soddisfare le sue esigenze", ha sottolineato Alberto Calcagno, Amministratore delegato di Fastweb. "Oggi, con il nuovo episodio di nientecomeprima, rivoluzioniamo il nostro modo di essergli accanto, con il servizio di assistenza che tutti vorrebbero, offrendo a tutti i clienti, senza alcuna distinzione, un modo semplice e veloce per parlare con noi, distinguendoci ancora una volta dal resto del mercato".

Fastweb oggi ne ha approfittato anche per presentare ai propri clienti due offerte, una residenziale e una mobile. Fastweb Casa connettività Internet alla massima velocità disponibile, chiamate illimitate dal proprio telefono di casa verso tutti i numeri nazionali sia fissi che mobili e il nuovo servizio di assistenza clienti. Il prezzo mensile di 34,95 euro al mese (29,95 euro per i clienti che scelgono anche Fastweb sul mobile o che si attiveranno online) non ha costi nascosti e l’offerta non ha vincoli di durata. Nel costo mensile inoltre è incluso il modem FastGate.

L’offerta Fastweb Mobile invece prevede 50 GB di traffico Internet e minuti illimitati sia verso numeri di rete fissa che mobile nazionali, a 9,95 euro al mese, senza vincoli e senza costi nascosti. I minuti di traffico incluso possono inoltre essere utilizzati anche per chiamate verso oltre 60 destinazioni internazionali, tra cui Europa, Cina, Canada e Stati Uniti. Inoltre, in Unione Europea e Svizzera, i clienti hanno a disposizione 4GB di internet e 500 minuti senza costi aggiuntivi. Anche con Fastweb Mobile, non ci sono vincoli né costi nascosti.

"Tutte le offerte #nientecomeprima di Fastweb non prevedono alcun vincolo temporale. Una scelta di trasparenza che si traduce anche nell'aver introdotto la fattura "tutto incluso" in cui, all'interno del prezzo mensile, sono inserite tutte le componenti che solitamente vengono fatte pagare a parte, come il costo di attivazione, il contributo aggiuntivo per il modem o l'opzione Ultrafibra", conclude Fastweb.

"Fastweb è anche l'unico operatore sul mercato a comunicare al cliente in modo trasparente, direttamente sul contratto di abbonamento, la velocità esatta della connessione di casa e qualora la velocità reale dovesse essere inferiore, il cliente potrà decidere se recedere o meno dal contratto, il tutto senza nessun vincolo e nessun costo. Inoltre, con Fastweb tutti i clienti che hanno sottoscritto un'offerta possono modificarla aderendo a qualsiasi nuova proposta commerciale senza vincoli, né costi aggiuntivi proprio come i nuovi clienti, con un semplice click dall'App MyFastweb".